Enter your keyword

Chi siamo

Il Negozietto di Laura e Fetuccia è un piccolo negozio nel centro storico di Genova che offre idee regalo per ogni fascia di età a partire dai piccolissimi: fiocchi per nascita, corredi per casa o asilo personalizzati con nome ricamato, dou dou, giostrine, carillons, giochi in legno.
Giochi in scatola per tutte le età, peluches, marionette da mano, da dita e teatrini sono sempre tra i giocattoli preferiti da chi non ha problemi di fantasia.
L’oggettistica per la casa offre un vasto assortimento di ceramiche, principalmente francesi, che vanno dallo stile shabby ad allegre fantasie per ogni tipo di arredo.
Gatti, cani e galline sono tra i soggetti che più appassionano e sono presentati in varie forme. Ampia scelta di cornici portafoto, singole o multiple, e targhe di benvenuto o augurali in latta o legno, di artigianato italiano, molto indicate come souvenir.
A Natale il negozio si trasforma in un angolo stracolmo di luci e colori con decorazioni per ogni desiderio e gusto.

Tutti gli oggetti esposti, dal più piccolo gadget alla più grande casa delle bambole, sono scelti con cura per riempire soprattutto il cuore e non solo lo spazio.

Io sono Laura

Il Negozietto di Laura e Fetuccia nasce nel 1995, figlio della passione per gli oggetti di decorazione e del fai da te e, successivamente, per i giocattoli non plasticosi e senza brand (che parola potrei usare in italiano? marchio no, perchè un marchio ce l'hanno...). L'indirizzo, in origine, era Via Canneto il lungo 63r. Il trasferimento all'indirizzo attuale è arrivato nel 2007, non per ingrandirmi, ho acquistato solo 2mq in più, ma per avere più visibilità. Sono sempre alla ricerca di idee particolari per offrire qualcosa di poco comune e, soprattutto, per non annoiarmi: a volte riesco a scoprire un fornitore nuovo anche durante un viaggio di vacanza. Spesso mi sento dire dalle clienti: ``Io qui dentro mi ci perdo....`` ed a me scappa da ridere perché non è facile perdersi in 12 mq!

Lui è Fetuccia, noto anche come il Fettu

Chi è Fetuccia? Ecco, lui è Fetuccia, noto anche come IL FETTU. Quando ben 25 anni fa mi sono lanciata nell'avventura del negozio, lui era il mio socio. Un boxerone di 35 kg, buono e dolcissimo. Se ne stava tutto il giorno seduto sullo scalino del negozio immobile, sembrava una statua, e guardava il passaggio. Mi è mancato troppo presto purtroppo. CIAO FETTU, sempre nel mio cuore ❤❤❤

Lui è Rocco, il supercagnino

Rocco è un cagnino meticcio, prepotente e furbetto. E' arrivato da noi nel 2010 come regalo per mio figlio ma sono presto diventata io il suo grande amore, contraccambiato completamente. Spesso lo potete trovare in negozio ma non aspettatevi da lui grandi feste: pur non essendo di origini genovesi ne ha assorbito totalmente il carattere schivo e sospettoso, ma se entrate nel suo cuore ci rimarrete per sempre! Seguitelo su IG #roccosupercagnino.